NEONATI
Quando nasce un bambino la vita ti cambia improvvisamente, i primi giorni non sono facili per mille motivi e mi rendo conto che il pensiero di fare un servizio fotografico non è tra i primi.
Però quei momenti, quelle manine che ti stringono forte, quei buffissimi piedini faranno prestissimo a crescere e a regalarti tante altre mille emozioni, ma quei primissimi istanti sono davvero unici e di una tenerezza infinita. Il mio consiglio è quindi di pensarci prima, contattatemi almeno un mese dalla data presunta del parto, così oltre a garantirvi il posto, potremmo anche vederci per conoscerci e parlare del servizio.
Il periodo migliore per fotografare un neonato è tra il 5° e il 10° giorno di vita, comunque entro le prime due settimane. È importante tenerne conto perché riuscirà a mantenere ancora la posizione fetale, dormirà di più e non avrà ancora coliche o acne neonatale, come a volte accade.
Se il piccolo ha più di 15 giorni non esitate comunque a contattarmi, sarà sempre un piacere per me potervi offrire il ricordo di quei momenti irripetibili.
La sessione fotografica dura circa 3 ore, questo perché verranno rispettati i ritmi e le esigenze del bambino, come l’allattamento e il cambio pannolino. Il luogo ideale dove svolgere la sessione sarà l’ambiente famigliare di casa vostra, non esiste un luogo migliore per farvi sentire a vostro agio e per consentirmi di realizzare un servizio completamente personale. Ovviamente è gradita la presenza di entrambi i genitori ed eventuali fratellini.
Per quanto riguarda il set dispongo di tutto il materiale necessario, quindi a voi non resta che rilassarvi e godervi questa esperienza, che sarà un regalo bellissimo soprattutto per vostro figlio.